29 settembre 2005

è che sono in continuo movimento
in continuo mutamento
in continua trasformazione.
è che non posso stare ferma e che
comunque
devo andare.
e seguo le mie vecchie tracce quando seguo il cervello
oltre le sue funzioni. a volte non so dirgli STOP.
e cammino avvolta nella coperta della mia storia.
gli angeli che prego ogni giorno mi stanno dietro silenziosi.
a volte non li vedo per molto tempo.

a volte vorrei che i miei occhi fossero buchi.
succede quando cammino di notte.
niente specchio d’anima o cervello, o peggio, cuore.
solo buchi per la ricezione.
buchi della serratura da cui spiare.
e invece no.
guardo la puttana sulla strada e lei guarda me.
guardo quello che ho dentro perché voi lo guardiate poi.

e un passo che ancora non supera se stesso
e me lo rimprovero
mi rimprovero l’imperfezione
la grossa imperfezione
che ingigantisce il super io.
tento di riunificare quello che dalle mie braccia si versa e non riesco a contenere.

non riesco a digerire l’emozione più forte.
e anche quelle più piccole sono grandi. sono enormi.
fanno a pugni nello stomaco. sono calde. sono intense.
troppo. e non riesco a digerirle.
e allora sono in difficoltà. e annaspo.
ma non sono mai ferma, quello no.
mai uguale. e allora ho difficoltà nel riconoscermi.

non è facile aiutarmi.
non è facile accontentarmi.
e non sono mai ferma.

baci a radio out
alicesud

Fazio Resistenza




L'Ottimi$mo trionfa!
Tonino ha ottenuto la fiducia, andiamo tutti a fargli le congratulazioni, ma mi raccomando quando arrivate a casa sua, entrate da dietro, è meglio.


IlD
if-Fidato

27 settembre 2005

un invito

Uno dei commentatori di radio out, ha pubblicato l'invito alla sottoscrizione dell'appello di Sabina Guzzanti.
Il sito da visitare è questo www.vivazapatero.org . Contiene la presentazione del film della Guzzanti, per chi non l'avesse ancora visto e l'invito a sottoscrivere un appello in forma di decalogo che il popolo fa al governo presente e futuro.
Si può sottoscrivere in linea.
fed

La Bilancia Del Falso

Ed ecco gli effetti positivi di un Buon Governo; il Nostro Eroe ha vinto un'altra Battaglia contro la Persecuzione Giudiziaria nei suoi confronti, assolvendosi dall'accusa di falso in bilancio. Infatti il reato, che dal 2001 non è più ritenuto 'pericoloso' ma quantificabile in base al 'danno' arrecato, nel caso del Basso Iberiano, non sussiste.

Insomma un Bell' esempio di civiltà, che insegna come si può frodare senza causare gravi danni; una sorta di ruberia light, una truffa analcolica, un furto decaffeinato.

State allegri, dunque, ce n'è per tutti, basta mettersi in fila, e agli scettici che non credono possa esistere un'equa misura, che si chiedono quale sia il metro della Giustizia e quale sia il peso della Democrazia, la risposta è presto data: 1 metro e 50 o supergiù per 80 chili circa. Infine a chi si chiede quanto costa la Libertà la risposta è: quasi 5 anni di Presidenza del Consiglio.

Buon magna-magna a tutti.


IlDis-Graziato

25 settembre 2005

disco.stu

disco del giorno:

artista: Boards Of Canada
album: The campfire e headphase
anno: 2005
etichetta: Warp Records

in onda dalle 15:00 alle 16:00

24 settembre 2005

Viva Bertinotti

Vorrei, senza l'euforia che si addice alle rabbie o alle passioni che si spengono come fuochi di paglia fare un breve elogio a Fausto Bertinotti. Se avete perso la speranza nel fatto che la politica possa risolvere i problemi del popolo, che la politica sia in grado di far funzionare veramente lo stato sociale e di diritto inaugurato nel neanche troppo lontano 1946 mi trovate d'accordo. La politica, oggi, nel 2005 ha fallito ed è semplice da capire come una favola che ilpotere sia gestito dai pochi potenti e dallo strumento giuridico che essi maneggiano delinquenzialmente stuprando anni di lotte e di diritti conquistati dalle generazioni precedenti alla nostra. Non mi stupisce che i politici abbiano dimostrato di essere uomini di gomma, di una tempra ben diversa da uomini come mio nonno che era un anonimo partigiano come tanti altri, questi uomini di gomma sono stati pagati! ma noi no. Noi siamo il popolo, noi siamo quei "diversi" che vengono emarginati da un sistema dalle maglie strette basato sul mobbing e sui contratti a tempo determinato. Noi siamo il presente schiacciato dalla crisi economica, culturale e dell'informazione e credo che non possiamo assentarci da una riprovevole partita a scacchi che si gioca a suon di media e "mi consenta" perchè siamo schifati. Insomma voglio essere breve, come promesso e voglio semplicemente invitare tutti a considerare seriamente il programma politico di rifondazione e l'uomo Bertinotti. Fate le vostre ricerche, le vostre considerazioni e se lo ritenete opportuno, non siate assenti assenti dalla partita che si gioca sulla nostra pelle.

fed

"Io Sarei Portato A Mandarli Tutti A Quel Paese"


Silvietto, rammaricato di non essere l''Unico', sentendosi tradito dai suoi discepoli, aspettando il bacio nefasto, stanco di sacrificarsi per tutti questi peccatori, desideroso di tahitiane avventure e ormai prossimo a sedersi accanto al Padre (alla destra naturalmente), sfoga gli ultimi impulsi umani rimastigli dichiarando di aver voglia di mandare tutti a quel paese….

Bravo Silvietto!

Sono d’accordo…

ANDATEVENE TUTTI 'AFFANCULO!


MiDissenta

23 settembre 2005

Cacciamoli




Si è riaperta ufficialmente la caccia.
Facciamo un salto in Parlamento.



BountyDissenso

22 settembre 2005

Berlusc(L)oni

Notizia ans(i)a: In Giappone il primo esperimento di clonazione umana.
Da anni, in gran segreto, studiavano la possibilità offerta dalle moderne tecniche genetiche, finalizzandole alla clonazione di esseri umani. Le maggiori difficoltà sono state riscontrate nel scegliere il candidato da sottoporre all'esperimento. Migliaia i candidati presenti davanti ai cancelli dell'Istituto di ricerca giapponese ma, dopo giorni di dure selezioni, soltanto uno il prescelto. L'unico in grado di essere unico ed inimitabile, l'unico al mondo .... il portatore nano di sacrifici ... in nostro beneamato Presidente del Consiglio, dottor(?) Silvio Berlusconi (inchino giapponese).

Trovato l'originale, l'esperimento ha preso il suo corso e così, l'11 settembre scorso, ha dato il suo primo frutto.
Queste le caratteristiche del cloNato:

nome: Junichiro Koizumi
età: 63 anni
segni particolari: charme
Altezza: media(tica)
Indirizzo: via della privatizzazione
Citta: DellePoste
Provincia: LDP
Elegante, convincente, mediatico ha passato i suoi primi giorni di vita con un telecomando in mano cercando disperatamente un TG4 da vedere e, pur non esprimendosi compiutamente, sussurando frasi tipo: "Giorginoooo, uh uuuh, Tonynoooo, uh uuuh, sono qui, abbassate lo sguardo" oppure "Volete cambiare? Votatemi!!".
Trattandosi di una copia riprodotta fedelmente, in giappone sono ancora in attesa di un programma serio per il futuro.
よい運 (in giapponese, tanti auguri)

iZ

21 settembre 2005

La Serie B

The Big Brother Band

ovvero

Bush Blair e Berlusconi

La Triade Bulimica
I veri
Bugs del Nuovo Millennio

Bravi Belli e Buoni
Una
Bomba per le vostre orecchie

Altro che Beatles!

Prossimamente Non Su Radio.Out


Il(B)issenso

Lotta all'Evasivo

ROMA 20-09-05 (Reuters) - La prossima Finanziaria prevederà nuove norme contro l'evasione fiscale e una ulteriore stretta alle spese dello Stato, ha confermato Silvio Berlusconi. "Non dicano che sono contento del nero e del sommerso. Nella Finanziaria prevederemo forti iniziative per ridurre l'evasione" (evasivo1, ridurre è un conto... combatterla un'altro), ha detto il premier al Forum per una casa comune della Cdl. Nella bozza di Finanziaria discussa la scorsa settimana con i partiti della coalizione il governo indica 4,35 miliardi di incassi dalla lotta all'evasione fiscale e disposizioni antielusive non meglio precisate (evasivo2, beh... se non precisa...). Per quanto riguarda le famiglie la bozza prevede un contributo a quelle meno abbienti di 200 milioni di euro che sarà finanziato con un pari importo a valere sui dividendi di Enel ed Eni. (evasivo3, ad oggi e' impossibile quantificarli) "Per le famiglie faremo ciò che è possibile, perché la coperta non la si può tirare da una parte e dall'altra. La coperta è quella che è. Cercheremo di introdurre nella Finanziaria la possibilità che le famiglie non debbano spendere per i libri di testo. Diamo un minimo di sollievo, ma non è che cambiamo la vita di chi non ha una casa, né un lavoro" (evasivo4, no, e a chi allora? ah, ho capito, a quel poveraccio con due ville da mantenere, l'amante, la barca a portofino e il residence in costa azzurra). La manovra indicata per il prossimo anno dalla bozza governativa è di 21,3 miliardi di cui 11,5 serviranno a decurtare il rapporto tra deficit e Pil come concordato con la Ue e il resto a finanziare una serie di iniziative a favore dell'occupazione e dello sviluppo (evasivo5, si ma quali?). La copertura dovrebbe essere assicurata per oltre 6 miliardi da tagli nel bilancio dello Stato, per 3 da tagli negli enti locali e per altri 2,5 miliardi da una stretta nella sanità. Berlusconi ha confermato che il governo intende ridurre "quello che lo Stato costa ai cittadini", ma non ha fornito ulteriori spiegazioni. (evasivo6, ...e te pareva)
iZ

20 settembre 2005

Funziona(li)ri ???

C'è qualcosa che non va...
Per le vicende della caserma Bolzaneto, durante il G8 di Genova nel 2001, sono attualmente sotto processo 47 tra agenti e personale sanitario mentre, per la Diaz, 28 agenti di pubblica sicurezza.
In quel periodo capo della polizia era Gianni De Gennaro e questore di Genova Francesco Colucci.
Tra gli imputati due funzionari, Vincenzo Canterini (ex Antisommossa) e Allessandro Perugini (ex Digos), quest'ultimo immortalato da una telecamera mentre prendeva a calci un ragazzino già circondato da agenti di polizia.
I due, la scorsa settimana, sono stati promossi rispettivamente a questore e vicequestore.
Lo ha stabilito una Commissione specifica che ha valutato l'operato di vari funzionari nel periodo che va dal 1999 al 2003.
Ha avuto un peso rilevante la valutazione "dei rapporti informativi e dell'attività dirigenziale" (cioè del comportamento tenuto durante la propria attività principale) che è assegnata a discrezione del Viminale.
Naturalmente il presidente della Commissione è Gianni De Gennaro, l'ex capo della polizia, e tra i componenti troviamo Francesco Colucci, l'ex questore.
Allora...
Chi controlla i controllori?

Perchè premiare chi ha avuto un comportamento "dubbio"?
Perchè non aspettare la sentenza definitiva?
Perchè uscire dalla porta e rientrare dalla finestra? (o forse e' il contrario?)
A me sembra quel gioco che si faceva tempo fa: 10 persone e 9 sedie, tutti a cercarne una su cui sedersi e da non abbandonare fino al prossimo turno, chiaramente uno rimarrà senza, ma basterà avere un pò di pazienza ed al prossimo turno se si è stati bravi e servili al punto giusto il posto verrà fuori.
Purtroppo un gioco non è...
E così, i soliti ai soliti posti con i soliti metodi.
E qui potremmo redigere una lista che va da Scagliola a De Michelis passando per Fazio e Tremonti.

iZ

fonte: Diario

19 settembre 2005



no picnic>

onair

Quanto Costa Una Pelliccia?

Un insieme di Orrore, Rabbia, Vomito, Pianto,
ma soprattutto Odio
Sconfinato Innarrestabile Definitivo.
Ecco ciò che ho provato guardando questo video le cui immagini superano il raccapriccio,
ma che bisogna diffondere il più possibile:
guarda il filmato (si sconsiglia la visione a chi è particolarmente impressionabile in quanto il contenuto è davvero molto forte)
Dedico questo video a tutti coloro che producono-vendono-comprano-regalano-indossano pellicce e pelli animali. Con tutto il mio cuore pieno di Odio

IlDis

In viaggio il TIR dell'Ulivo

di andrea pedrazzini

iZ

18 settembre 2005

|||| OFF air ||||

17 settembre 2005

moltenlove goes to tijuana.

Nortec Collective - Tijuana Sessions vol 03 (Nacional 2005).

il sud del mondo ce la sta "cantando e suonando", non con le armi e l'economia, ma con trombe, tamburi, laptop, campionatori, groove e tijuanaaaa!!!
un movimento lucido, attuale, che tenta di restituire l'immagine sana e sonora di tijuana, non più luogo di espatrio per i weekend alcolici e drogati degli "amici" yankees del vicino confine U.S.A. (approposito non dite loro che lo sappiamo). a bush non piacerebbe come gliele stanno suonando questi ragazzi con t-shirt, sombrero e portatile!!! il disco canta di galli, sole, trombe, la copertina è molto colorata; ragazzi finalmente un invasione che giune lieta, senza mimetica e proiettili e razzi (il)logici, ma a colpi di tequila-grooves potenti, striscianti, dai piedi allo stomaco ed è praticamente impossibile stare immobili. i loro live sono molto rari in europa, quindi speriamo di esptriare presto in messico, perchè loro non scappano. là sono nati e là suonano e producono, anche perchè avete mai visto uno con quei baffi e quel cappello (vedi foto) in germania culla della più feconda musica elettronica?
questa è vittoria, ci hanno espugnato. cameriere tequila.......finalmente, mo si che sto bene!
se non mi trovate qui, sapete dove cercarmi..... moltenlove goes to tijuana.

EST MODUS IN REBUS(H)?

Leggendo gli interventi di Giorgino e di Silvietto al vertice O.N.U., ho avuto una sensazione Bignamiana, come se i due Bushardoni avessero usato lo stesso prestampato compendio di generiche cazzate, correggendo giustappunto le parti riguardanti i corrispettivi Paesi.
Infatti, durante la solita, noiosa e perseverante valanga di immani stronzate , c'è un ripetersi, quasi subliminale, delle parole Libertà e Democrazia, vomitate senza pudore e con l'arroganza di chi se ne ritiene detentore.
Adesso, togliendo la spiazzante banalità delle loro scorregge vocali, pensare che sia così arduo e faticoso togliersi dai coglioni questi Personaggini, il cui spessore intellettuale è grande come un'ostia, il bagaglio culturale una valigia piena di soldi (pure sporchi); pensare che questi Rutti Indigesti che Dio non ha saputo trattenere, tramano, cospirano, giocano alla guerra, tracciano un Disegno Comune così ovvio e scontato che ci si dovrebbe vergognare, tutto questo continuando a vivere nel più assoluto benessere. Ecco, pensare a tutto questo offende l'intelligenza, che poi smette di parlare, a volte per lungo tempo.
ESSERI UMANI E PENSANTI!
Volete permettere ancora che l'Intelligenza sia così offesa?

Volete ancora che l'Intelligenza smetta di parlarvi?
IlDisPensare

16 settembre 2005

z.z. Compilation + KUN'Z in >



JUST LIKE
HOME

(((((on air)))))

classic rock+KUN'Z in > you know?


AMON DUUL II
(off air)

15 settembre 2005

Voyeurismo Occulto

(reuters)
SAN FRANCISCO (Reuters) - Non solo può guardarvi, ma il Grande Fratello potrebbe anche ascoltarvi. I rumori prodotti dalla battitura sulla tastiera di un computer sono abbastanza distinguibili da essere decodificati, attraverso il cosiddetto "spionaggio acustico", provocando falle nei sistemi di sicurezza. Lo hanno detto alcuni ricercatori dell'Università di Berkeley. I ricercatori hanno affermato di essere in grado di caricare le registrazioni dei suoni della tastiera su un computer e di usare un algoritmo che riconosce il 96% dei caratteri battuti. "E' una forma di spionaggio acustico che potrebbe aumentare i segnali d'allarme tra gli esperti di sicurezza e privacy dei computer", ha detto Doug Tygar, professore di computer science e information management a Berkeley. "Se noi siamo in grado di farlo, è verosimile che persone con intenzioni meno onorevoli possano farlo -- o che già lo facciano", ha affermato Tygar. La ricerca si è basata su un precedente lavoro dei ricercatori Ibm che sono stati in grado di riconoscere l'80% del testo dalle registrazioni.

mi viene un'incontrollabile risata isterica a pensare che a controllarci siano dei guardoni; deviati sessuali che si eccitano e sbavano ad entrare nel tuo privato, che pianificano i loro onanistici impulsi cerebrali cercando di vivere vite altrui senza che ne abbiano più una tutta loro. Naturalmente l'inquietudine che ne scaturisce amplifica fino alla paranoia il terrore quotidiano che vive nelle persone. Io uso la Paranoia come difesa, mi guardo sempre attorno e ogni tanto davanti allo specchio diffido di me stesso. Benvenuti nell'Impensabile Credibile.

DiSpiaC('è)

Abbiamo traslocato


radio.out cambia casa

Come ogni trasloco che si rispetti anche questo richiede un gran da fare, non avendo mobili o apparecchiature da spostare stiamo copiando piu' di trecento messaggi con relativi commenti, data e orario dal vecchio blog a questo.

Finalmente qui l'accesso ai commenti e' libero, potete firmarvi come anonimi o con un nome scelto da voi. Noi preferiamo commenti firmati poi, fate voi...

Visto che il blog adesso lo permette, aspettatevi delle novita'

14 settembre 2005

Bushardo

notizia ans(i)a
NEW YORK - ''Dobbiamo (dovete..., Lui gioca a golf, non ha tempo) battere i terroristi (Lui?) sul terreno di battaglia (la Casa Bianca?), ma dobbiamo anche sconfiggerli nella battaglia delle idee (Occhei! Allora Lui è l'uomo giusto!)'', offrendo una visione di speranza piu' forte ''della loro visione di odio e morte (..che non coincide con la Sua visione di odio e morte, che almeno è democratrica! e che cazzo!)''. L'avanzata della liberta'(di farsi i cazzi suoi..) e della democrazia (come sopra) e' la missione dell'Onu, che deve agire ''con integrita' (o omertà?), applicando a se stessa gli standard che chiede agli altri (gli standard dei mortacci Suoi). Fare avanzare i diritti dell'uomo (di uccidere un altro uomo..) e' fare avanzare la sicurezza globale (forse voleva dire la guerra globale?). Lo ha detto il presidente George W. Bush, parlando all'Onu e insistendo per la riforma dell'organizzazione internazionale (complotto?): ''Gli Stati Uniti continueranno a guidare il negoziato che continua su questo punto (in altre parole guerra perpetua, Evvivaaa!)''.

IlDisArmato








VOTA
DISSENSO

radio.out

13 settembre 2005

Appello Alle Donne Attempate

ovvero Lui Vive In Te ovvero Non Si Butta Via Nulla

Donne, adottate un condannato a morte!
Gli donerete la speranza di un affetto post-mortem, in cambio lui vi garantirà una bellezza duratura nel tempo.
Sì. Infatti, come l'antica saggezza cinese insegna, con la sua pelle si produce un eccellente cosmetico per la riduzione delle rughe e per le labbra.
Allegre dunque, il Futuro, liscio e vellutato come il culo di un pargolo, è Vostro.

IlDisCrepare

12 settembre 2005



notizia ans(i)a
Pare che ebay abbia acquistato skype; ci aveva già provato Murdoch...... non credo sia una bella notizia.


IlDis

10 settembre 2005

Cessi di Permanenza Temporanea

Ispezione centro di permanenza temporanea
Lampedusa, 7 settembre 2005
415 persone sono trattenute al cpt secondo le osservazioni degli arrivi e dei trasferimenti effettuati a Lampedusa dal presidio democratico dell'Arci. Tutti in tuta ginnica con t-shirt bianche stranamente pulite, i migranti trattenuti al cpt lampedusano, così li ha incontrati il senatore Gianfranco Pagliarulo accompagnato dal mediatore dell'Arci, quando ha avuto accesso all'area detentiva del campo. La comunicazione del senatore al prefetto, ha forse motivato una sommaria operazione di ripulitura e restyling del campo, operazione ovviamente del tutto insufficiente. E' stato possibile parlare con il gruppo dei 21 migranti sbarcati il giorno prima, sudanesi, somali, nigeriani, e con un nucleo familiare ghanese, comprendente una bambina di 18 mesi. A nessuno di loro era stato fornita alcuna informazione sulla loro posizione giuridica, né tanto meno sulla possibilità di avvalersi del diritto di asilo. La mediatrice culturale arabo-francofona della prefettura di Agrigento ha dichiarato che tale carenza informativa è da imputarsi alla momentanea assenza dell'interprete d'inglese, inviato dal Ministero dell'Interno. Non era presente all'interno della struttura il dirigente della questura di Agrigento, ma soltanto un ispettore. Dal colloquio con l'ispettore e il responsabile dell'ente gestore, la Misericordia, Claudio Scalia è emerso quanto segue: Il diritto alla salute continua a non venire garantito sull'isola, ovvero migranti in condizioni di salute tali da richiedere prestazioni sanitarie esterne all'ambulatorio del campo, non vengono accompagnati al Poliambulatorio pubblico, per un veto posto dal dirigente sanitario, come già del resto denunciato dal presidio democratico dell'Arci;Continua l'insabbiamento delle modalità detentive e di trattenimento nel campo, addirittura si omette di far riferimento alla presenza del giudice di pace e di un avvocato almeno d'ufficio, nella convalida dei decreti di respingimento e trattenimento, asserendo che di tutto l'iter se ne occupa genericamente "la magistratura";Non è possibile conoscere la motivazione della detenzione né comprendere la tipologia del trattenimento, e questa sappiamo che prassi usuale; Continuano ad essere detenuti indiscriminatamente dei minori, senza procedere ad una effettiva identificazione ed alla relativa attivazione delle forme di tutela previste per legge, attualmente i minori dovrebbero essere 5 o 6. L'ispettore ha inoltre dichiarato che non è stato possibile procedere con la richiesta delle generalità e la relativa "schedatura" dei 147 migranti, arrivati stamattina, perché ancora stremati dal viaggio. E' stato impossibile, procedere ad informali sui loro diritti e sulla possibilità dell'asilo, l'ispettore si è impegnato a fornire lui stesso informazioni dettagliate. Si è anche impegnato a trasferire d'urgenza la famiglia ghanese e a mettere in atto tutte le procedure possibili per permettere la loro permanenza in Italia. Prendiamo per vera le sue dichiarazioni di volontà... Apprendiamo verbalmente che un richiedente asilo palestinese, ha ritirato la richiesta, forse per paura o per pressioni psicologiche. Attendiamo la conferma ufficiale. Contestualmente al colloquio, però avviene qualcosa d'imprevisto. Uno ad uno arrivano dei minori, che chiamandosi l'un l'altro, raggiungono il numero di 15, contraddicendo quanto appena dichiarato dai responsabili del campo. Si procede a fare una lista nominativa e si richiede di verificare al computer la loro identificazione. Questa richiesta viene rifiutata ed addirittura i funzionari di pubblica sicurezza tentano di riprendersi la lista, motivando il loro comportamento con il diritto alla privacy. Infine, l'intervento del senatore fa in modo di poter depositare la lista dietro richiesta di accertamento della maggiore età e di consegnare all'Arci una copia della lista. Verifichiamo così che tutte le persone trattenute ricevono al momento della "schedatura" soltanto un numero, che li accompagna per tutto il periodo di detenzione al campo. La visita ispettiva è terminata alla 19:40. Il senatore ha espresso l'intenzione di promuovere una interrogazione parlamentare sugli abusi e le inadempienze verificate all'interno del campo, l'Arci procederà inoltre, a segnalare la presenza dei minori al Tribunale dei minorenni di Palermo.
Fonte: ArciSicilia

dis

Stocaos 2

Tsunami + Uragani =
+ poveri morti,+ ricchi sani.
Selezione naturale o complotto universale?
Dio in disparte o Dio di parte?
Il mistero continua...

IlDissiDio

09 settembre 2005

Bottijone, Un Uragano Di Cazzate

notizia ans(i)a
"Si può cacciare un governatore perché ha parlato in modo confidenziale al telefono? (vagli a spiegare che non è esattamente questo il motivo...) Sostituire Fazio è così importante da distruggere l'autonomia della Banca d'Italia e minare le basi dell'autonomia?" (non sapevo si chiamasse autonomia! credevo lobby, pensa che stronzo!), "Sarebbe bene che ognuno rientrasse nel proprio ruolo (il tuo qual'è? centrocampista?). Quello del governo non è cacciare il governatore della Banca d'Italia (e qual'è?). Esiste un sistema di regole europee sulle banche centrali che protegge i governatori (i picciotti) dalle intromissioni dei governi (il sistema masso-mafioso per caso?). "In una democrazia (quale?) ognuno ha poteri definiti dalla legge (quale?), qui invece si chiede un atto di prepotenza" (no, ma hai ragione,sono con te. Propongo Fazio governatore anche post mortem).
"Non credo che ci sia un complotto anticattolico (neanche io), ma che ci sia un elemento di livore anticattolico (sì di liquore, il famoso liquore anticattolico). Alcuni articoli che attaccano Fazio, la moglie e la figlia, perché ha deciso di farsi suora (ha visto la luce, lei..), danno una certa impressione di razzismo anticattolico" (poveretti, sono in pieno apartheid)
Dis-AstroDelCiel

L(iZ)ergico


Copio ed incollo da un post scritto su Gli amici di beppe grillo

COSA vogliamo ESSERE, COSA vogliamo FARE, COSA vogliamo RAGGIUNGERE...e (soprattuto) COME.
"Credo che il titolo esprima abbastanza chiaramente un quesito di tipo ontologico (studio dell'essere o dell'esistenza - vedere anche estesa spiegazione in wikipedia), che ritengo piuttosto importante; una sorta di primo approccio alla consapevolezza sociale del gruppo.

E credetemi, per quanto possa sembrare assurdo, non è mai troppo presto per farsi questo tipo di domande.

Originariamente questo post, al quale sto pensando da tempo, avrei voluto intitolarlo "Finalità, strumenti e ruoli: la progettualità sociale di un'idea di cambiamento", ma con l'evoluzione degli argomenti affrontati (e la relativa dinamica interrelazionale sottostante) ho pensato fosse più opportuno affrontare il tema con un approccio ancor più olistico (onmicomprensivo o generale) - in senso orizzontale - o, se vogliamo, ad un livello epistemologico diverso (o gnoseologico, nel modo di conoscere e dare significato alle cose) - in senso verticale.

Però, per arrivare al fine - dando pregnanza al significato - di questo mio post, è necessaria una (non proprio) breve premessa di carattere personale."

Se qualcuno conosce il suo spacciatore gli dia subito il mio numero di telefono!!!

iZ

Vuoto a perdere


Nei giorni 5 e 6 settembre 2005 ad Agrigento si e' svolta l' "Assemblea dei parlamentari siciliani di Forza Italia".
Naturalmente hanno scelto uno dei migliori alberghi della citta, pranzi e cene di prim'ordine, decine di auto blu ed agenti di scorta, gran caos, giornalisti, televisioni, fotografi, di tutto.....di piu'.
Risultato .... zero .... nulla .... il vuoto
Quasi nulle le notizie sui media nazionali, tradizionali e non (provate a cercare su internet informazioni sull'evento), un po' piu' di risalto nelle cronache locali (in realta' come agrigento si tende a dare spazio anche ad escoriazioni riportate da un bimbo mentre gioca a palla) qualcosina in piu' in quelle regionali (aria di elezioni?)
Vuoto mediatico ma anche vuoto di sostanza, perche' da quell'assemblea non e' emerso niente, nessun contenuto, nessun proposito, niente, niente, assolutamente niente.
Di seguito l'unica nota d'agenzia sull'argomento:
Palermo, 6 set. (Adnkronos) - Un'iniziativa ''positiva'' ma con un livello di analisi ''ancora insufficiente e frutto di un generale appannamento del rapporto tra classe dirigente e territorio''.
Il virgolettato e' tratto dalle dichiarazioni dei promotori dei circoli azzuri dell'isola Salvo Fleres e Giuseppe Catania che non sembrano essere molto soddisfatti dai risultati del vertice.
Viene da pensare ad una bassa operazione di ostentazione del potere, come dire: "Beh, vedete, ci siamo, ammirateci in tutta la nostra potenza, guardate come siamo belli con le nostre auto blu', le nostre scorte, la nostra aria da vacca grassa. Non siamo agonizzanti come certa stampa "comunista" ci dipinge, siamo qui sempre piu' fighi e sempre piu' potenti"
Daltronde, come spesso in questi giorni ci ricorda il Dis-senso, "E' l'era dell'ottimismo"

iZ

08 settembre 2005

Fazio il mio dovere

Tonino l'ottimi$ta non si è recato all'Ecofin di Manchester,motivazione:'ll governatore è impegnato nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali (dimettersi?) e nella preparazione di prossime riunioni' (tipo la Cupola con Bernardo Provenzano) in modo che 'vengono prevenuti i rischi che riverberi di questioni interne abbiano minimamente a manifestarsi in una riunione europea' (interne? ma che cazzo dici?).

Non è una barzelletta, è una notizia ans(i)a.



IlDis-Credito

07 settembre 2005

Matrioska


Questi sono i soci della Bankitalia:

1. Gruppo Intesa (27,2%),
2. Gruppo San Paolo (17,23%),
3. Gruppo Capitalia (11,15%),
4. Gruppo Unicredito (10,97%),
5. Assicurazioni Generali (6,33%),
6. INPS (5%),
7. Banca Carige (3,96%),
8. BNL (2,83%),
9. Monte dei Paschi di Siena (2,50%),
10. Gruppo La Fondiaria (2%),
11. Gruppo Premafin (2%),
12. Cassa di Risparmio di Firenze (1,85%),
13. Ras (1,33%)
Per il 94,35 % la Bankitalia è controllata da istituti di credito o assicurazioni. Il restante 5,65 % è ignoto.
Banche che controllano banche che controllano un'intera economia che controlla il paese.
Chi controlla chi?
Correte a riprendevi il denaro dalle vostre banche e portatevelo a casa, prima che i vostri soldi diventino del tutto virtuali.


prudentia reprise
Signore e Signori,
Non S'ignori Il Signoraggio!
Il Soldo al Saldo per i Padroni
Il Soldo Caldo per noi Coglioni!
Il tuo Conto poco Conta, riprendi il Soldo dalla banca, l'Argentina te la Canta, metti i piccioli sotto panca.
Buono Shopping a tutti.



VotaDissenso

Tempo scaduto


Questo sabato sera partirà da Agliana e arriverà a Quarrata (Pistoia) la 12a Marcia per la Giustizia sul tema: Non abbiamo alternative, Il tempo e' scaduto!

Parteciperanno alla marcia:

Beppe GRILLO, comico

Giancarlo CASELLI, magistrato

don Luigi CIOTTI, Gruppo Abele - Libera

Gherardo COLOMBO, magistrato

Arturo PAOLI, missionario in Brasile

Gianni MINÀ, giornalista

padre Alex ZANOTELLI, comboniano

Renu SHARMA UPRETI, sociologa nepalese

Ecco un link all'evento:
http://www.rrrquarrata.i t/nuovo/html/

Qui il manifesto della marcia:
http://www.rrrquarrata.i t/documenti/marcia05_tempo_scaduto.pdf

Per dirla alla Marcos "Camminare Domandando"
Fate di tutto per esserci

iZ

06 settembre 2005

Piccoli Killers Crescono

notizia ans(i)a
NEW YORK - Un milione e settecentomila bambini americani vivono in case dove ci sono armi non custodite. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista 'Pediatrics'. Secondo i ricercatori i minori esposti al pericolo di fucili e pistole rappresentano il 2,5 per cento dell'infanzia americana. L'Alabama ha la percentuale più alta di bambini a rischio, con una presenza di armi cariche e non custodite pari al 7,3 per cento. Alaska, Arkansas e Montana sono oltre il sei per cento. Un terzo degli adulti americani ammette di avere in casa almeno un'arma da fuoco.

Più che bambini a rischio, direi che siamo a rischio bambini.
BabyDissenso
contro la disumanizzazione possiamo solamente unirci. fare una raccolta di idee, di sensazioni, di esperienze. suggerircele a vicenda. comunicare. abbattere le barriere dell’isolamento. se no, si esce pazzi. almeno, io, esco pazza. la prima cosa che vorrei dire, sicura che tantissimi qui la penseranno come me, è che il rincoglionimento principale lo dà la televisione. meglio non averla. ma non avere la televisione non basta. penso che ci si debba mettere in gioco, ognuno con i mezzi che gli sono più congeniali. creare e dare, smuovere emozioni, sì, dentro di sé e negli altri, quanto più possibile, anche a rischio di ferirsi. cercare conferme d’umanità. tenere duro e farlo tutta la vita. siamo capitati in pieno declino. ma possiamo non infettarci del germe dell’involuzione e riuscire a creare oasi di bellezza. non per farne nuove élites, ma delle zattere .
grazie radio out

roberta

p.s il coraggio è la virtù nascosta dei timidi
Le vicende di New Orleans creano imbarazzo ad un paese e mostrano al mondo, ancora una volta, l'inadeguadezza dell'attuale guida politica degli Stati Uniti. Vivere sotto la soglia di povertà nella principale città dello stato della Lousiana significa letteralmente vivere sotto il livello del mare; sotto la soglia minima d'attenzione dei politici, più sensibili a garantire aliquote d'imposta favorevoli per la grande industria e larga disponibilità alla spesa militare, piuttosto che combattere l'estremo degrado di certe periferie. Più facile, e soprattutto più redditizio sotto il profilo elettorale destinare risorse alla "guerra del terrore", invece di rinforzare un argine dalla cui solidità dipende la vita di centinaia di migliaia di persone (le autorità territoriali avevano più volte sottolineato il problema nel corso degli ultimi cinque anni).
La risposta all'arrivo dell'uragano da parte di Washington è stata un "si salvi chi può", che nulla a che vedere con l'idea di democrazia, eguaglianza, solidarietà; appare evidente "la fragilità profonda del paese-guida dell'Occidente e dei valori che vuole esportare e dei quali si ritiene depositario ma che risultano vistosamente traditi e assenti in casa propria". A me viene in mente quel ciabattino che vuole risuolare le scarpe degli altri, mentre cammina con le sue bucate.

Harlock

05 settembre 2005

La Merda E' Agli Irti Colli

Mastella si candida alla primarie per dare voce ai centristi dell'Unione e per fermare l'avanzata troppo comunista di quell'eversivo di Prodi.
Anche Silvietto si ricandida, con sommo sacrificio, per fermare l'eventuale avanzata di quell'eversivo di Prodi.
Intanto Casini, dopo il ripensamento riguardo Silvietto, pensa di correre da solo, perchè ritiene quest'ultimo oramai incapace di riuscire a fermare quel terrorista di Prodi.
Rutelli, dal canto suo, gongolante innanzi alla corte perpetuata dai Centristi di destra, sta provando in tutti i modi di togliersi dalle balle quella testa calda (e rettangolare) di Prodi.
Cazzo, chi poteva mai immaginare che dietro una Mortadella si potesse nascondere un'anima rivoluzionaria?
Ce lo vedete voi Romanuccio con il pugno alzato, cantare l'Internazionale magari durante una manifestazione contro la guerra in Iraq?
Sicché sappiate, voi che avete deciso di votarlo, che potreste eleggere un comunista facinoroso e antiamericano, di quelli che c'hanno tutti quegli spinelli attaccati sulle braccia.
Mi raccomando solo una cosa però, se proprio volete votarlo, non fatelo sapere a Bush, che se scopre quel Che Guevara che non è altro di Prodi, sono cazzi amari per tutti.

VotaDissenso

04 settembre 2005

Patrie galere


Di seguito la lista dei parlamentari condannati in via definitiva.

Massimo Maria Berruti (deputato FI): 8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Alfredo Biondi (deputato FI): 2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.

Vito Bonsignore (eurodeputato Udc): 2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord): 8 mesi definitivi per tangente Enimont.

Giampiero Cantoni (senatore FI): Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Enzo Carra (deputato Margherita): 1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

Paolo Cirino Pomicino (eurodeputato Udeur): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni.

Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa): condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

Antonio Del Pennino (senatore FI): 2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.

Gianni De Michelis (deputato e segretario Nuovo Psi): 1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6 mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

Walter De Rigo (senatore FI): 1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474 milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.

Gianstefano Frigerio (deputato FI): condannato a Milano a oltre 6 anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3 anni e 9 mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi per concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito).

Giorgio Galvagno (deputato FI): ex sindaco socialista di Asti, nel ’96 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica (per l’inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Vallemanina e Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).

Lino Jannuzzi (senatore FI): condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Giorgio La Malfa (deputato Pri, ministro Politiche comunitarie): condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

Roberto Maroni (deputato Lega Nord e ministro Lavoro): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.

Augusto Rollandin (senatore Union Valdôtaine-Ds): ex presidente della giunta regionale Valle d’Aosta è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione nel ’94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla Regione per abuso d’ufficio: favorí una ditta “amica” nell’appalto per la costruzione del compattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte d’appello di Torino, in quanto “ineleggibile”, nel 2001 si candida al senato con l’Union Valdotaine, i Ds e i Democratici.

Vittorio Sgarbi (deputato FI): 6 mesi definitivi per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, cioè del ministero dei Beni culturali.

Calogero Sodano (senatore Udc): già sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi per abuso d’ufficio finalizzato a favorire i costruttori abusivi in cambio di favori elettorali.

Egidio Sterpa (deputato FI): condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

Antonio Tomassini (senatore FI): Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso: durante un parto, una bambina sua paziente nacque cerebrolesa. Forza Italia l’ha subito nominato responsabile per la Sanità del partito e presidente commissione Sanità del Senato.

Vincenzo Visco (deputato Ds): Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda. Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

Alfredo Vito (deputato FI): 2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

iZ
Notizia Ans(i)a
Intervento di Berlusconi al Workshop Ambrosetti CERNOBBIO, 4 SET - "Non sono un semplice politico ma un tycoon. Ho 15 anni piu' degli altri e mi chiedono consigli" (per gli acquisti?), ha detto Berlusconi a Cernobbio. In tema di elezioni il premier ha precisato: "Se gli italiani mi daranno la fiducia mi sacrifichero' per altri cinque anni (L'Agnello di Dio). Altrimenti andro' su una barca a Tahiti (a Tahiti ti amano, corri!). Il nostro e' un governo liberale (nel senso che siete tutti a piede libero?) - ha aggiunto - Non abbiamo mai usato i magistrati contro gli avversari politici (quali avversari?). Noi non abbiamo mai mandato la GdF da nessuno (...infatti...). Da me e' venuta 476 volte!" (ed è andata a finire 476 volte bene).

TifiamoDissenso

03 settembre 2005

Fazio Come Mi Pare 2

Tonino! Che ti avevo detto?
L'ottimi$mo… il profumo…
Dopo 12 anni ci si affeziona,
Che fai resti altri 7?
Dai su, Fallooo per Noi!
Non è che ci muori prima?
Non farci scherzi…

Sii ottimi$ta.

AntonDissenso2

02 settembre 2005

Una poltrona per Sgarbi


Dopo un tira e molla durato qualche giorno si e' arrivati al dunque. Vittorio Sgarbi non sara' candidato alle prossime primarie dell'Unione. Motivo ufficiale: Sgarbi è stato sottosegretario ai Beni culturali nel governo Berlusconi.
Sarebbe bastato anche meno, attenersi a quel Codice Etico che da tempo invocano Biagi, Sylos Labini, Travaglio, Tabucchi, Sartori, Veltri, Di Pietro e tanti altri che vieterebbe la candidatura almeno ai condannati in via definitiva. Ma questa e' un'altra storia, di un'altra Italia.
Ma torniamo a Sgarbi che, a parte le calunnie e le diffamazioni che da dodici anni diffonde a piene mani contro i migliori magistrati d'Italia ed in difesa dei peggiori corrotti e mafiosi, ha una condanna definitiva a 6 mesi di reclusione per truffa pluriaggravata ai danni dello Stato, cioe' del ministero dei Beni Culturali di cui era viceministro.
Illustrando i nobili motivi che l'hanno portato a voltare gabbana dichiara: <Non è che mi offro al centrosinistra per salvarmi il culo, comportamento fra l'altro legittimo. Ma offro, stando a calcoli prudenti, lo 0.5% dei voti>
Questo si che e' altruismo. non e' che andava in cerca di un seggio sicuro per guadagnarsi quella preziosa immunita' parlamentare, visto che la sua condanna non e' piu' coperta dalla sospensione condizionale della pena. No, non e' per questo. Lui, porta voti (detto da lui sembra essere piu' nobile come motivo).
E gia', infatti, sembra che Sgarbi abbia una famiglia numerosa.
Ecco un turbinio di bestialita' (con tutto il rispetto per le bestie) da lui diffuse:

Io di figli ne ho tre ufficiali e uno dubbio: c'è anche un bambino che mi ha visto e mi è venuto incontro chiamandomi papà, ma non so bene come stanno le cose (11-5-2003)

Se una ragazza rimane incinta mica può disfarsi di un figlio di Sgarbi: è un patrimonio (8-9-2003)

poi a proposito di destra e di sinistra:

Bossi deve tornare con il Polo per fare a pezzi i cattocomunisti che sgovernano il paese (28-1-1999)

Una sinistra disperata e criminale dalla sensibilità fascista (1-2-2001)

Noi restiamo alleati organicamente del Polo, perchè non siamo come certi alleati che vanno e vengono (10-2-2001)

Non posso permettermi di fare il giochetto e passare all'Ulivo. Prodi è bollito (26-10-2003)

Berlusconi dovrebbe puntare su gente come la Fallaci, Feltri, La Malfa e me (6-3-2005)

Infine quest'anno lancio' l'idea con Ferrara e Fallaci del Partito dell'Orgoglio Occidentale

Il fatto e' che, nella fretta del trasloco, s'e' scordato qualche passaggio intermedio. Come quelli che partono per le ferie e lasciano accesi il gas e la luce. Gli e' proprio mancato il tempo per aggiornare il suo sito internet, che continua a riportare in copertina la sua campagna elettorale per le elezioni europee del 2004, ovviamente con la Casa delle Liberta'. Inoltre ha seguitato inavvertitamente a collaborare con il Giornale di Berlusconi, dove tiene una rubrica settimanale. Pare si sia pure scordato di rassegnare le dimissioni da assessore «esterno» ai Grandi eventi del comune di San Severino Marche, in una giunta ovviamente di centrodestra. Esterno nel senso di platonico, visto che alle riunioni di giunta di San Severino non lo vedono più da anni. Ma insomma, un assessore del Polo candidato dell'Ulivo è uno spettacolo che ancora mancava.

iZ

Sesso Civico

Nel 2006 ci saranno le elezioni.
Questa volta ho deciso di votare.
Vorrei votare la Sinistra.
…Cazzo che scemo! …dimenticavo
In Italia non c'è ancora.
Poco male mi sa che quel giorno mi farò una sega, è più dignitoso.


OnanIlBarbaro