27 giugno 2006

Nexus Berlusconi

Gli appassionati di Star Trek sanno di cosa parlo.
Il Nexus e' uno strano fenomeno che apre uno squarcio nello scafo della Enterprise B e che risucchia il Capitano Kirk, altri componenti dell'equipaggio ed il perfido dottor Soran. Viene descritto da chi ne fa ritorno come una specie di paradiso in cui e' possibile rivivere i migliori periodi della propria vita e in cui i propri desideri si avverano. (da Wikipedia)
Infatti ieri, per tutto il pomeriggio, la Nexus ha attribuito al Nord la vittoria del SI. Un Nord fatto soltanto da Veneto e Lombardia (dove nei capoluoghi ha invece vinto il NO), un Nord dal quale, per far tornare i conti, e' stata esclusa l'Emilia Romagna per aggregarla al Centro e cosi' alleggerire il Nord da un bel numero di NO.
Chiamasi "canonica segmentazione per affinita' politica", un Nexus appunto, per consentire alla destra di dire che al Nord vinceva la devolution voluta da Bossi ripagata col premierato assoluto voluto da Berlusconi.
Insomma, e dal 2002 che il centro destra esce sconfitto da qualunque tipo di elezioni, europee, amministrative e adesso anche referendarie (questa volta con una partecipazione che non si vedeva da piu' di dieci anni) ma nessuno dei maggiordomi di centro destra muove critiche verso Berlusconi, il capo e' lui e nessuno fiata, tutti ....... riflettono. Per loro tutto e' fermo al 2001. Gli unici di centro destra leggermente piu' presentabili sono passati nelle fila del centro sinistra (in Italia e' un gioco che piace quasi come il calcio) e a rappresentare la CdL sono rimasti bondicicchittobuttiglionecalderoligasparrilarussacastelli che gia' solo a vederli fanno pensare a cose orribili..... e non c'e' Nexus che tenga.
iZ

Nessun commento: