09 dicembre 2006

Quasar & Mercier

Potrebbe essere il nome di uno di quei progetti nati da collaborazioni fra artisti dal diverso background musicale oppure una nota marca di orologi di lusso oppure ancora una nuova esclusiva essenza profumata di chissa' quale stilista "Quasar & Mercier, per l'uomo che non deve chiedere .... mai"
Ed infatti, ha dato: quasi 2 miliardi sono passati dal conto Quasar di Pacifico e dal Ferrido di proprieta' Fininvest al conto Mercier di Previti. Qualche spicciolo e' stato poi accreditato direttamente a Squillante.
Il grosso dei soldi, a seguito dei bonifici, e' stato poi consegnato "a consegna diretta dal corruttore al corrotto" in "due dazioni localizzate in modo univoco e preciso" a casa di Previti e presso il circolo Canottieri Lazio e "non a contatti illocalizzabili, anticipatori di un successivo deposito in banca".
Queste le motivazioni della VI sezione penale della Cassazione, depositate a tempo di record, sul caso Previti/SME. In sostanza, provata la concretizzazione dei passaggi di denaro a Roma, non si poteva non tenerne conto nello stabilire la competenza territoriale del processo.
Quindi anche questa sentenza, pur non entrando nel merito del processo, conferma comunque le responsabilita' ascritte a Previti e compagni, il passaggio di soldi c'e' stato.
Purtroppo i tempi ormai stretti porteranno quasi sicuramente alla prescrizione e Previti ringraziera': "Mercier"

iZ

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo blog... non si deve scordare l'attività di Peppino Impastato