14 dicembre 2006

Cerco famiglia

E' da tempo ormai che se ne sente la mancanza. Eppure c'e', la si vede tutti i giorni. C'e' quella del pastaio che ne aspetta il ritorno a casa, quella che al mattino fa colazione a suon di sorrisi scherzetti e coccole, quella che prima di prendere un colluttorio fa una riunione collettiva, quella a cui basta un brick di vino per riempire una casa di amici e passare una serrata in allegria, quella che parla per ore al telefono e paga una bolletta ridicola.
Eppure non si riesce a trovarla anzi, si trova esattamente il contrario. Si trova quella che del vivere insieme ne ha fatto un'abitudine, quella che non si sopporta, quella che uccide o abusa, quella che a mala pena arriva al fatidico ventesimo giorno, quella dell'indifferenza o del tradimento, quella sommersa dai debiti.
L'ho cercata anche su Google, ma niente.
Allora io mi chiedo, ma dove cazzo e' la famiglia di cui si preoccupa Casini? Ne esiste solo una? Si nasconde? "Noi siamo per la famiglia, una soltanto" Ecco, una... e le altre?.

iZ

1 commento:

Anonimo ha detto...

la famiglia...questa sconosciuta


(che piacere leggere le tue riflessioni....scrivi proprio bene!!!!) un bacione e davvero a prestissimo...da livorno...Ge