20 settembre 2005

Funziona(li)ri ???

C'è qualcosa che non va...
Per le vicende della caserma Bolzaneto, durante il G8 di Genova nel 2001, sono attualmente sotto processo 47 tra agenti e personale sanitario mentre, per la Diaz, 28 agenti di pubblica sicurezza.
In quel periodo capo della polizia era Gianni De Gennaro e questore di Genova Francesco Colucci.
Tra gli imputati due funzionari, Vincenzo Canterini (ex Antisommossa) e Allessandro Perugini (ex Digos), quest'ultimo immortalato da una telecamera mentre prendeva a calci un ragazzino già circondato da agenti di polizia.
I due, la scorsa settimana, sono stati promossi rispettivamente a questore e vicequestore.
Lo ha stabilito una Commissione specifica che ha valutato l'operato di vari funzionari nel periodo che va dal 1999 al 2003.
Ha avuto un peso rilevante la valutazione "dei rapporti informativi e dell'attività dirigenziale" (cioè del comportamento tenuto durante la propria attività principale) che è assegnata a discrezione del Viminale.
Naturalmente il presidente della Commissione è Gianni De Gennaro, l'ex capo della polizia, e tra i componenti troviamo Francesco Colucci, l'ex questore.
Allora...
Chi controlla i controllori?

Perchè premiare chi ha avuto un comportamento "dubbio"?
Perchè non aspettare la sentenza definitiva?
Perchè uscire dalla porta e rientrare dalla finestra? (o forse e' il contrario?)
A me sembra quel gioco che si faceva tempo fa: 10 persone e 9 sedie, tutti a cercarne una su cui sedersi e da non abbandonare fino al prossimo turno, chiaramente uno rimarrà senza, ma basterà avere un pò di pazienza ed al prossimo turno se si è stati bravi e servili al punto giusto il posto verrà fuori.
Purtroppo un gioco non è...
E così, i soliti ai soliti posti con i soliti metodi.
E qui potremmo redigere una lista che va da Scagliola a De Michelis passando per Fazio e Tremonti.

iZ

fonte: Diario

Nessun commento: