18 febbraio 2007

VICENZA 12/02/2007

Grazie Bush!!
Se avessi firmato il protocollo di Kyoto ieri a vicenza non avremmo camminato al sole.
Un sole quasi estivo, peccato per i nostalgici degli eskimo e meno male che non c'erano black block se no nei cappucci ci sarebbero bolliti dentro.
Per il manifesto duecentomila, per il carlino sessantamila, per la questura non voglio saperlo..tipo trenta o quaranta?? Fatto sta che dovunque guardavi c'era gente, gente e gente, pacifica e tranquilla, magari un pò stroncata dal mal di schiena perchè i kilometri erano tanti, forse un po troppo poco incazzata ma tutto sommato così si respirava molta più pace che guerra.
Per non parlare del comico dispiegamento di forze armate a protezione della città, camionette e manganelli, stivalacci che manco i punk portano più, facce serie e minacciose puntate su pericolosissimi ragazzini dei licei, bambini,vecchiette, universitari e lavoratori stanchi dalla settimana, folla fatta di musica post rock e folk, canne e baci. Tutto altamente pericoloso e sovversivo. Focolaio delle nuove B.R.
Patetici. Avvallati da questo fantastico governo.
E infatti se non era per questo governo magari ce ne stavamo tutti a casa, rassegnati, a scaricare musica o dipingere o fare torte o trombare e invece no.. tutti a vicenza, e meno male, ma pur sempre rassegnati.
Almeno quelli nati prima del 75.
Perchè mi sa che era chiaro almeno ai tre quarti dei presenti la completa inutilità di tutto ciò.
Però va bene lo stesso, anche se Prodi si affretta a precisare quanto è importante rispettare il programma (ah ah.. strano che per i PACS faccia una bella eccezione..)e portare avanti l'appoggio agli USA ( si vede che ci tiene ad avere bel tempo dodici mesi all'anno) e foraggiare un po di guerre in medio oriente così in confronto ci sentiremo tanto fortunati in Italia ad avere vaticano, disoccupazione ,precariato, assistenza sanitaria di merda nessun diritto civile omofobia e ignoranza.. ma in PACE!!!
Va bene lo stesso evviva chi pur rassegnato almeno si muove, tanto per la soddisfazione di dire la sua.
You may say i'm a dreamer, but i'm not the only one..poveretto. I sogni sono finiti.
Si lotta comunque, ci si appassiona comunque, si vive comunque.
Il resto lo leggete sui giornali.
Che bella giornata.

Sil_etta
foto:kun'z

Nessun commento: