14 ottobre 2006

M la Squola

Che in parlamento ci siano persone che fanno uso personale di sostanze definite "stupefacenti" non mi scandalizza anzi a mio parere, in percentuale, rispecchia esattamente la situazione del paese. Se considerassimo anche l'alcool fra tali sostanze la percentuale salirebbe vertiginosamente.
Del resto l'uso personale, in quantita' definite da apposite tabelle, e' pressoche' tollerato e punibile soltanto per via amministrativa.
Detto questo le cose che mi scandalizzano sono due.
La prima e'
trovarmi pienamente d'accordo con un rappresentante della Lega, la responsabile giustizia del partito di Bossi, Carolina Lussana (quella del "contronatura" a proposito di coppie dello stesso sesso), che ha dichiarato: "Invito i colleghi che fanno uso di stupefacenti a dichiararsi in modo tangibile ai cittadini, anche perché l’uso personale di droghe non è sanzionabile."
La seconda e' sapere che in parlamento siedono persone che non sanno dove si trovi Guantanamo, che pensano che il Darfur sia uno stile di vita, che Mandella sia un avvocato e che con l'effetto serra la terra si raffreddi. La Consob poi..... questa sconosciuta.
Imbarazzante.
Chiaramente la colpa non e' nostra che li abbiamo votati ma ovviamente di Fini, Casini, Berlusconi, Prodi e pochi altri che ce li hanno proposti.
Come ammesso dal senatore dei Ds Bettini la composizione di questo governo, grazie alla riforma elettorale berlusconiana, e' stata decisa da una ventina di persone.
Piu' che un test tossicologico proporrei un test di cultura generale cosi', la prossima volta, tra una canna e l'altra magari qualche libro o giornale lo leggono pure.

iZ

Mi scusino i muli per l'accostamento con i politici italiani

Nessun commento: