23 luglio 2006

Continuiamo cosi'...facciamoci del male!

Scusatemi, saro' rincoglionito (l'eta' avanza) ma io non capisco una cosa.
Nel programma 2006-2011 dell'Unione la parola guerra e' presente in 4 pagine su 281 ed e' citata in tutto 9 volte.
Viene usata in relazione al ritiro delle truppe dall'Iraq ed a proposito del rispetto di alcuni articoli della Carta delle Nazioni Unite.
Si parla specificatamente dell'Iraq ma non dell'Afghanistan, punto.
Adesso io dico, se alcuni candidati della cosiddetta sinistra radicale hanno firmato un'alleanza accettando di fatto il rapporto di forza esistente all'interno dell'Unione tra loro ed i cosiddetti riformisti (o moderati), perche' adesso dissociarsi tra l'altro in contrasto con le segreterie di appartenenza?
Capisco che alcune scelte possano ritenersi incompatibili con la propria coscienza ma per giustificane un dissenso che porti alla caduta del governo dovrebbero far parte di scelte dovute ad eventi imprevedibili al momento della firma del programma.
Secondo me invece il finanziamento della missione militare in Afghanistan era prevedibilissimo da parte di chiunque avesse seguito le dichiarazioni dei leader delle due aree (moderate e radicali) prima e durante la campagna elettorale.
Sono pronto a gioire se cade un governo su una questione di guerra, ma questo evento deve essere estraneo al programma concordato e del tutto imprevedibile specialmente se il paese e' sotto la minaccia di quel Puffismo che negli ultimi anni ha completamente messo da parte gli interessi generali del paese.
Quindi, bisogna contestare il governo se rifinanzia la missione in Afganistan, ma non per questo farlo cadere.
E poi dico a noi, si noi, quelli che siamo andati a votare. Ma l'abbiamo letto il programma, oppure abbiamo votato sotto l'effetto ipnotico/soporifero del tono di voce di Prodi? Ci ha affascinato la cravatta di Bertinotti? L'orientamento sessuale di Pecoraro Scanio? Le cosce della Melandri? La piacioneria di Rutelli? La puzza delle scorreggie di D'Alema?
Beh, se cosi' fosse non vedo nessuna differenza fra noi ed un'elettore di centro destra e penso che il futuro ci riservera' altre sgradite sorprese.

iZ

Nessun commento: