17 giugno 2006

Il Sinistro Degli Esteri

Che il Dilemmone non fosse un uomo di sinistra si era capito fin dai tempi in cui elettosi Presidente del Consiglio mandò il Paese in guerra ai Balcani; si era capito da quell'imbroglio chiamato Bicamerale, dalle sue dichiarazioni solenni a difesa dell'azienda Mediaset, dal non aver mai ostacolato Silvietto il Piccolo. Adesso nella sua funzione di rappresentante della politica estera non smentisce la linea servile e di sudditanza che dal dopoguerra in poi questo fottuto Paesello ha nei confronti del Colosso Marcio altrimenti detto Stati Uniti d'America. Già ancor prima dell'incontro col Pitbull Rice aveva dichiarato che pur avendo dei punti di vista diversi su alcune questioni, non vi erano motivi di accesa discussione con gli amici di sempre, ma, compreso il caso Calipari, era tutta, solo ed esclusivamente una faccenda politica…..

Sì, perché nessuno sembra essere così fortemente pregno di politicismo come Baffo Massipol. Nessuno come Lui, tende a risolvere ogni cosa attraverso il vecchio sistema logoro della diplomazia politica, come se questa fosse davvero l'unica e sola via da cui scaturiscono le soluzioni.

Lui per primo sa, però, che in verità in verità è l'unico modo per mantenere saldo lo Status Quo, per non cambiare meramente nulla.

E' chiaro che tenersi stretti Bush e la sua combriccola è assai più conveniente che inimicarseli, proprio per questo la morte di Calipari è solo un incidente che il Suo baffetto diplomatico traduce come incomprensione politica e non per quello che in realtà è, cioè l'ennesimo atto di strapotere, di arroganza, di prepotenza e ingiustizia che perpetra la nazione meno democratica dell'intero globo, Stamerica.

Niente di nuovo, dunque, tutti amici, basta dire quattro cazzate sull'Iraq, su Guantanamo e appunto su Calipari, giusto per distinguersi poco poco dal Basso, e via verso vecchie e putride avventure stile that's America, e guai a contraddirli! Del resto loro c'hanno liberato, occhio a non dimenticarlo per carità, con l'aiuto di Lucky Luciano e i Picciotti, ma c'hanno liberato, per cui un grazie eterno e prono a stamericani e al vecchio Lucky e i suoi successori, non scordando neppure di ringraziarli anche per Portella della Ginestra e per tutti i lieti eventi accaduti successivamente.

Evviva l'America! Evviva i Picciotti! Evviva il Baffetto SocialDemocratico! Evviva! Evviva! Evviva!


Dis
-Prezzo Politico


Nessun commento: