19 agosto 2005

Ottonovedue Ottonovedue


Ci risiamo. La solita truffa ai danni dei piu' deboli e dei piu' distratti. Infatti il nuovo servizio a pagamento per la ricerca di numeri di telefono che va a sostituire il vecchio 12 ed il piu' recente 412 (che da ottobre scomparira') sembra proprio studiato per benino.
Innanzitutto dalla pubblicita' non si capisce che il servizio e' a pagamento (anzi a dire il vero i primi tempi non si capiva nemmeno che tipo di servizio fosse), poi solito tormentone facile facile che si insinua nel cervello ed infine la coppia di Japinidi che basterebbero per eliminare definitivamente ogni traccia dei "creativi" che hanno partorito quest'idea.
Infine eccovi le tariffe:
da Telecom Italia e altre reti fisse
12 centesimi di Euro alla risposta + 3 centesimi di Euro al secondo
ovvero 5,52 Euro per una telefonata di tre minuti
da Telecom Mobile
15,49 centesimi di Euro alla risposta + 3,1 centesimi di Euro al secondo
ovvero 5,73 Euro per una telefonata di tre minuti
da Vodafone Mobile
15,49 centesimi di Euro alla risposta + 4,16 centesimi di Euro al secondo
ovvero 7,64 Euro per una telefonata di tre minuti
da Wind Mobile
15 centesimi di Euro alla risposta + 3,1 centesimi di Euro al secondo
ovvero 5,73 Euro per una telefonata di tre minuti

Inutile dire che se il numero che cercate non e' nell'elenco cartaceo gli operatori non saranno in grado di aiutarvi (ma allora che servizio e'?)
Naturalmente i piu' colpiti sono chi non ha internet, dove si trovano facilmente e gratuitamente gli stessi servizi ma gratuiti, e chi e' un po' distratto e/o non riesce a leggere la sottile riga di testo che avverte dei costi (e che su televisioni piccole e totalmente illeggibile).
Quelli piu' informati o piu' accorti riusciranno a permettersi una vacanza esclusiva o un collier di diamanti o la casa dei sogni...

Evitate gente, evitate
iZ

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna che ci hai illustrato con dovizia di particolari e, soprattutto di costi, l'ennesima truffa! (sinceramente mi chiedevo cosa cavolo mai fosse e a cosa servisse....)

Anonimo ha detto...

grazie.....per l'informazione..mi puzzava però mettere due deficienti in calzamaglia doveva pur avere un messaggio subliminale .....kubrick

Anonimo ha detto...

ecco lo sospettavo...che bastardi!