20 settembre 2006

L'attualità vista dai Cartoons degli altri
L'ultima polemica sulle affermazioni del papa ha occupato i quotidiani di tutto il mondo...c'era bisogno di un pò di pubblicità in un momento in cui il vaticano sembra perdere nei confronti di quei fenomeni di conflittualità che attirano, a suo discapito, sempre più massa. E' interessante notare come i "chiamati in causa" (quei mussulmani ormai trasformati, grazie alle testate italiane e non solo, in pericolosi criminali nell'immaginario collettivo, come se non potessero e non sapessero fare null'altro nella loro vita), raccontino attraverso le arti visive, cartoons nello specifico, i fatti d'attualità che li hanno coinvolti.
Ecco che lo scontro tra religioni diverse diventa più finemente scontro interno tra due modi di vedere la stessa chiesa...non solo religione però...guardare per credere...
iMago

2 commenti:

radio.out ha detto...

Voglio chiarire subito una cosa: questo post non l'ho scritto io e pregherei chi l'ha scritto di specificare una firma che non sia quella che era stata apposta prima e che ho dovuto cancellare onde evitare confusioni a chi legge, in quanto tale firma emulava il 'modus' cui sono solito adoperare nei miei post.

ildis. originale

radio.out ha detto...

purtroppo non ci siamo capiti..... parla con kunz ti spiegherà per bene, oppure fatti un giro più approfondito del blog e ti accorgerai che laddove ci sono firme che cominciano per dis, sono del sottoscritto. Firmandoti disumano o disadattato e via dicendo è come se firmassi per me.

ildis.senso