07 luglio 2006

Gioca Jouer

Chi e' molto giovane e non puo' ricordare sappi che si tratta di un brano/ballo_di_gruppo lanciato da Claudio Cecchetto nei primissimi anni ottanta che ebbe un notevole successo tanto da permettergli, con i proventi derivati dalla vendita del disco, di aprire Radio Dee Jay (si, al peggio non c'e' mai fine). (info su wikipedia).
La coreografia consisteva nel mimare una serie di semplici comandi lanciati dal dj/cantante presi da gesti di vita quotidiana (dormire!, mangiare!, saluto!, etc.) e, nella sua assoluta ma irresistibile stupidita', rimase in vetta alle classifiche per mesi.

Da qualche anno e' il ballo piu' in voga nella Bologna del duo Guazzaloca/Cofferati soprattutto d'estate e nelle zone del centro storico Zamboni e Pratello.
Di seguito ve ne illustro la coreografia cosi', nel caso passiate da quelle parti, non vi troverete impreparati:

ALZARSI!! tattararara tattararara tattararara ra ra (assoluto divieto di sedersi per terra o nei gradini per consumare una birra, fumare una sigaretta, fare quattro chiacchiere. in breve "vietato bivaccare" - 2003)

ENTRARE!!! tattararara tattararara tattararara ra ra (assoluto divieto di consumare birre o altre bevande all'esterno dei locali neanche utilizzando bicchieri di plastica - 2004)

CAMMINARE!!! tattararara tattararara tattararara ra ra (assoluto divieto di comprare birre o altre bevande alcoliche dopo le ore 21:00, anche se girato l'angolo.... - 2005)

SPREMERE!!! tattararara tattararara tattararara ra ra (pesantissime sanzioni amministrative e sospensione della licenza a chi vende birre o altre bevande alcoliche dopo le ore 21:00 - 2006)

Il 2007 sara' l'anno del SALUTARE???

tattararara tattararara tattararara ra ra

iZ

Nessun commento: