24 luglio 2006

Messo nel Di Pietro

Scusate, ma pensavate davvero che prodi fosse come zapatero?
Ma pensavate davvero che avrebbe dato una svolta al nostro paese?
Oppure avete votato tappandovi tutti i buchi possibili, e sottolineo tutti?
E allora...... finiamola
Carissimo dott. Di Pietro, che fa tanto l'indignato e usa il blog di Beppe Grillo come suo pulpito preferito, il programma dell'Unione a pag.14 recita:
"Intendiamo poi riformare l’art. 79 della Costituzione in materia di amnistia e indulto, per modificare l'attuale quorum troppo alto e la sua applicazione ad ogni articolo della legge relativa" generico quanto basta.
Mi chiedo allora perche' le palle non le ha tirate fuori al momento di redigere il programma insieme ai suoi soci facendo omettere del tutto l'argomento? Anche perche' non devo spiegarglielo io che il sovraffollamento delle carceri (ma poi dico che cazzo di scusa....) non si risolve con l'indulto (strumento nato per ragioni di pacificazione sociale) ma con la depenalizzazione di reati minori quali il consumo di droghe leggere, piccoli furti e/o crimini legati al consumo di stupefacenti, ingresso irregolare, etc. etc. etc......
Toglietevi quell'espressione di indignazione, evitate di usare parole come immorale o dignita' e andate a lavorare in campagna lasciando il posto a persone che per dignita' muoiono per 2 miseri euro l'ora.

iZ

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'indulto comprende: corruzione, reati finanziari, falsi in bilancio attinenti anche alla Pubblica amministrazione. Sono tutti d’accordo perchè tutti coinvolti. Questo indulto non rientrava nel programma dell’Unione .
>Mo

Anonimo ha detto...

che dire si pensava che con questa sinistra qcs sarebbe cambiata ed invece siamo fermi sempre allo stesso punto.Viene quasi da piangere...E che dire di Fassino..sembrava avesse le palle per condurre l'italia al cambiamento...io,sul serio,piango d'amaritudine...mi sento derubato delle mie speranze..sr