11 dicembre 2005

Fini Dicitore

notizia ans(i)a
TAV: FINI, IL GOVERNO RITIENE L'OPERA IRRINUNCIABILE
BARI - "Il tavolo di ieri ha confermato che il governo ritiene irrinunciabile l'opera. E' un'opera di grande interesse nazionale, un'opera essenziale per la Regione Piemonte ma più in generale per l'Italia. E' un'opera richiesta dall'Europa, guai se l'Italia non la facesse". Lo ha detto parlando a Bari con i giornalisti, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Gianfranco Fini, a proposito dell'accordo raggiunto ieri sulla Tav.
"Abbiamo quindi voluto sgombrare il campo - ha detto Fini - da qualsiasi equivoco. Vogliamo realizzare l' opera nelle condizioni di sicurezza per la salute dei cittadini e con un impatto ambientale che sia non devastante. Ciò significa che l' avvio del tunnel comincerà soltanto quando una ulteriore procedura di impatto ambientale avrà garantito gli abitanti della valle".
"E' chiaro a tutti, anche ai sindaci - ha concluso Fini - che vanno tranquillizzati i pacifici cittadini della Valle e vanno individuati e messi nelle condizioni di non provocare gli attivisti politici".


La dote che più apprezziamo di quest'uomo è la sincerità, adesso come a Genova.
E bravo GiancosìFranco!
VotaDissenso

Nessun commento: